Simona La prima maratona della nostra Simona Marra.. “- FIRENZE MARATHON 2019
È il 6 gennaio 2019..piovono promozioni, e così mi pongo un obiettivo per il mio 2019, così visto il prezzo e le foto meravigliose che vengono scattate all'arrivo della Firenze Marathon eccomi qui..
Iscritta alla prima regina..
Io che ho sempre corso, ma gare corte di mezzofondo, dove sai che devi dare 1000 x1000, sopratutto nei cross, quel fango che spesso portavi a casa, e la mamma doveva prima lavare a mano, perché i vestiti erano tutt'uno con il fango. Peró si correva tutto nel giro di pochi minuti... Questo accadeva molti moltissimi anni fa.
Ho ricominciato a correre dopo la maratona Alzheimer2017, o meglio.. Una cliente venne in negozio e mi disse che stava prendendo la maratona di Firenze, e mi disse dai devi provare...
Io sinceramente manco ci pensavo.. Per me erano troppi 10km figuriamoci 42 e195 metri.
Una mattina a una podistica vedo un gruppo di persone allegre, intente a farsi foto ridere e scherzare prima de URBAN TRAIL RAVENNA. la loro canotta riporta PERCHÉ LA VITA È STRANA MA CORRERE DI SOLITO AIUTA!! Cerco prendo contatti ed eccomi anch'io indosso quella canotta sono parte del gruppo.. Settembre 2018 nuovamente MaratonAlzheimer.. Mi iscrivo alla prima mezza 21km 097 metri, li percorro serenamente, novembre 2018 a 12 mesi esatti dal giorno che la mia non a ha lasciato questa vita terrena io mi ritrovo a percorrere un'altra mezza maratona di Ravenna
Arriva l'ultima domenica di Novembre siamo sempre nel 2018, nel gruppo WhatsApp della LifeRunner, gira il video della Gió e Michele (miei compagni di squadra) loro in un anno anzi meno.. Sono passati da 0 km di corsa a 42km e195 in una sola corsa, indovinate quale fu la loro prima regina?! Firenze Marathon.
Da lì penso che sarebbe meraviglioso correre quella come prima maratona..
Pensare di preparare una maratona non è semplice, soprattutto se c'è da far conciliare tutto, come lo fanno gran parte delle persone.
A volte non hai nemmeno voglia di uscire e star via tante ore per un lungo25/30km spesso in solitaria, ma lo devi fare..
Devi sapere che la casa se è in disordine o c'è da passare l'aspirapolvere non cadrà dal cielo qualcuno che lo farà per te, oppure sei il pomeriggio hai il turno in negozio devi sapere che non deve gravare sul tuo rendimento in negozio.
Ho avuto tanta paura nelle settimane precedenti alla maratona di non riuscire a tagliare il traguardo, di fermarmi prima, di non essere in grado di correrla, di non portare a termine il mio impegno.
La sera prima della corsa senti crampi in ogni dove.. La tensione sale..La notte non si chiude occhi. Alle 6:00 scendo per la colazione, c'è un'altra ragazza che anche lei fa colazione perché parteciperà alla maratona, la prima anche per lei, così un'po la tensione si allevia..
Mi preparò devo raggiungere il deposito bagagli, li mi vedrò con Chiara e Luca (LifeRunner).. Uscendo dall'hotel incontro uno dei tanti partecipanti alla Maratona, arriviamo iniseime al deposito.. Ecco ci sono Chiara e Luca foto di rito, consigli e... L' abbraccio.. Con la Chiara e via verso le nostre rispettive griglie di partenza..
In griglia incontro la ragazza dell'hotel.. Una coppia di anziani favolosi avranno 70 anni portati divinamente sono dolci e tutti gli arrivi raccontano di percorrerla mano nella mano.
Il un lampo sono le 8:30 I top runner sono partiti, forse tra 10 minuti partiremo anche noi🤣.
E via... Si va.. Devo ricordarmi di divertirmi.. E correre da ristoro a ristoro, ok faccio così da ristoro a ristoro.. Mangio e bevo ogni 5 km..non sento la fatica, ma sto bene, certo non è una passeggiata, ma dai 30 penso il grosso è fatto 12 km e ci sei ricordati ciò che ti disse la Francesca nel primo lungo di 30 km.. Cosa sono 10 km nulla e quindi si fanno.
Ecco I qui a 40km so di esser arrivata, quindi la medaglia sarà mia e tutto quel sudore non è sprecato.. Le mie lacrime sono gioia di aver tagliato anche questo traguardo.
Grazie a tutti voi, in particolare a mio marito Marco Ghirotti che mi ha sempre sostenuta, con i nostri ragazzi, alle mie colleghe per avermi dato modo di partecipare, grazie alla mia squadra @LIFERUNNER , grazie a tutti tutti.
Ps io il telo che mi hanno messo dopa la corsa me lo sono portata a casa... Non potevo sciarlo in terra sprecato.. Sarebbe stato un sprecato. ... See more
liferunnerit
Società sportiva FIDAL, di podismo.. Laboratorio di biomeccanica per ciclisti.. coaching e schede di allenamento per bici e corsa