Segreteria 0545 45517|info@liferunner.it

Imprese

/Imprese
Imprese 2017-05-30T15:28:00+00:00

Mi chiamo Sandro, e sono un atleta..

Scrivo queste poche righe perché voglio presentarti il progetto “Life Runner”, iniziativa sportiva da me ideata allo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro.

Cosa ho fatto:

Tutto è iniziato nell’estate 2011, quando ho attraversato gli U.S.A. da New York a San Francisco, correndo a piedi e in bicicletta in un’impresa che ho denominato Cancer Challenge Coast 2 Coast.

Grazie al supporto di numerosi sponsor e alla copertura mediatica delle testate giornalistiche locali e nazionali, nonché dal programma televisivo “Icarus – Alla Ricerca del Limite” in onda su Sky Sport, ho raccolto la ragguardevole somma di 3.200 euro che nel dicembre 2011 ho devoluto personalmente all’IRST – Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori.

L’entusiasmo mostratomi da tutti, compreso lo stesso Direttore dell’IRST, Prof. Dino Amadori, mi hanno spinto a dare continuità al mio impegno a favore della ricerca oncologica anche per gli anni successivi.

In qualità di “Life Runner”, ho partecipato a numerose competizioni sportive di ciclismo e podismo, locali, nazionali e internazionali.
Inoltre, nell’estate 2012, ho realizzato la mia personale sfida denominata 70K21: un percorso di 21 tappe sull’arco alpino che mi ha portato dalla Liguria al Friuli.

Durante queste tre settimane – una tappa al giorno – ho ripercorso tutte le ascese storiche delle Alpi e delle Dolomiti, con salite in Francia, Svizzera e Austria percorrendo un totale di circa 2.500 kilometri superando un dislivello positivo totale di 70.000 metri.

Nel Maggio 2014, accompagnato e supportato dagli amici – compagni di squadra – della CORRIFORREST, ho attraversato l’Italia dal Tirreno all’Adriatico in 5 tappe, correndo da Viareggio a Cesenatico e nell’Agosto dello stesso anno mi sono cimentato in una ultrcycling Alpina di 511 Km con 13.200 mt. di Dislivello positivo in modalità NON STOP, da Ventimiglia a Morgex (valle d’Aosta).

La somma devoluta all’istituto IRST di Meldola ha, ormai, superato i 10.000 euro e la risonanza del progetto Liferunner cresce di anno in anno.

 

Il progetto “Life Runner” gode attualmente del Patrocinio del Comune di Forlì e di quello della Provincia di Forlì-Cesena, e ho fiducia che numerosi altri Patrocini aggiungeranno lustro e spessore a “Life Runner”.

Cosa farò

Continuerò a correre e pedalare per raccogliere fondi, ogni anno con nuovi obbiettivi…

…perché la vita è strana, ma correre di solito aiuta.

Sandro, The Life Runner

Le mie imprese dal 2011 ad oggi

AGOSTO 2017
Dalla costa ligure (Savona)
alla vetta del Monte Cervino..  280km – 4478 mt D+  NO STOP

Partendo da Savona in bicicletta fino a Cervinia, per poi proseguire a piedi correndo..

Gli ultmi Km saranno una vera e propria scalata del Monte Cervino in cui sarò accompagnato da una guida alpina.

CANCER CHALLENGE COAST 2 COAST 2011

Duathlon attraverso gli Stati Uniti…5000 Km

Ho alternato un giorno corsa e un giorno bici.. attraverso gli Stati Uniti

511 NON STOP…Ventimiglia-Morgex attraverso le Alpi

Filmato, firmato Rudimovie Production, che racconta la Ultracycling da Ventimiglia a Morgex..511 km percorsi con oltre 13.000mt di dislivello positivo in modalità non stop…

Buona visione…

TIRRENO-ADRIATICO RUNNING

Continuano i preparativi per l’organizzazione della Tirreno-Adriatico Running 2014 organizzata da Liferunner in stretta collaborazione con la CorriForrest…

240 Km, in 5 tappe, da Viareggio fino a Cesenatico, tutti di corsa per raccogliere fondi da devolvere all’istituto IRST di Meldola e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei tumori.

Saremo 7 “corridori” + 3 “supporters logistici” tutti CorriForrest, a macinare questi Km che separano i due principali mari d’Italia…

Il viaggio, in programma dal 7 all’11 maggio 2014, partirà da Viareggio e farà tappa nei comuni di: Fucecchio, Firenze, San Godenzo, Castrocaro Terme – Terra del Sole per passare poi a Forlì e chiudersi nella bellissima Cesenatico.

Seguite il progetto e le novità sul sito Liferunner e su www.corriforrest.com ed inoltre sulla pagina Facebook Liferunner…

70K21

21 tappe in bici da corsa percorrendo l’intero arco alpino per un totale di 2300 Km e 70.000 mt di dislivello totale… Ventimiglia – Monte Zoncolan

In solitaria, con l’appoggio di un solo mezzo di supporto, guidato dal grande amico Roberto Ensini…

Maratona di Firenze (25 Novembre 2011)

Un’impresa che si va a sommare al Palmarès di Life Runner. Una maratona che ho affrontato per la prima nel 2009.

Molto suggestiva.